Il nostro team utilizza

Strumenti professionali

nebulizzatore

Nebulizzatore VECTORFOG C100 NEBULO

Utilizzo del nebulizzatore professionale (Nebulo elettrico Vector) alla concentrazione di 1ml/mq usato con prodotto Kitersan, come indicato in precedenza.

Questo strumento genera nebbia a freddo o nebbiolina formata da minuscole goccioline, la dimensione è regolabile tramite un ugello. Questa a nebbia a freddo è anche conosciuta come ULV (Ultra Bassa Volume) e usata prevalentemente per le applicazioni di disinfettanti, insetticidi, deodoranti, biocidi e funghicidi e virucidi, a causa della dimensione ottimale delle goccioline per allontanare germi, insetti , funghi, odori e virus.

vaporizzatore

VAPORE PROFESSIONALE MULTIFUNZIONE A 164°(G3)

La macchina professionale a vapore fino a 164° con azione virucida-sporicida-battericida e fungicida secondo gli standard EN 14476 effettuata con prodotti presidio medico chirurgico, efficaci al contrasto e il contenimento alla diffusione COVID-19 negli ambienti, in conformità con le indicazioni del punto 4 con Protocollo Sicurezza siglato dal Governo il 14 marzo 2020. Tale protocollo si attua lì dove si tratti di una prima volta o esiste uno sporco particolarmente resistente.

G3 è un dispositivo per la disinfezione a vapore di tutte le superfici e tessuti trattati. Utilizzato in combinazione con il detergente (coadiuvante per l’azione sanificante). G3 emette vapore saturo secco surriscaldato ad alta temperatura (fino a 170° circa). Inoltre è un’efficace soluzione contro le cimici da letto e consente, pertanto, di ridurre il rischio di infezioni. La sua particolarità risiede nel vapore portato ad elevata temperatura in una camera di espansione, al fine di renderlo a basso contenuto di particelle liquide. Ciò permette una sua rapida evaporazione (30-45 secondi) dalle superfici trattate, senza lasciare tracce di umidità residua.  La combinazione vapore più aspirazione consente un’azione pulente molto efficace, in grado di distruggere batteri e microrganismi. G3 pulisce a fondo qualsiasi tipo di superficie, anche il parquet. Il filtro ad acqua, oltre a eliminare il solito polveroso sacchetto, purifica l’aria e permette di aspirare sia polvere che liquidi, senza alcuna difficoltà. Per una pulizia totale G3 RDT miscela il vapore a un detergente studiato per l’uso a temperature elevate, totalmente biodegradabile e non dannoso all’ambiente.

Grazie all’innovativo sistema di iniezione del detergente, G3 è la macchina ideale per igienizzare e sanificare in profondità anche nelle situazioni più difficili. Premendo l’apposito interruttore si aziona una elettropompa che, all’uscita della caldaia, inietta il detergente in quantità predeterminata. Questo, combinandosi al vapore, ne aumenta la capacità pulente. G3 è dotata di un nuovo sistema di raffreddamento che garantisce maggior sicurezza, efficacia e durabilità. Un moderno meccanismo di evacuazione del calore permette di mantenere una bassa temperatura all’interno della testata, così da preservare nel tempo i componenti elettronici altrimenti vulnerabili ad alte temperature. Un sistema brevettato unico nel mercato che, assicurando un alto livello tecnologico, distingue G3 dalle altre macchine a vapore.

ozonizzatore

OZONIZZATORE - SANIFICAZIONE CON OZONO

L’ozono è un gas presente in natura costituito da 3 atomi di ossigeno (O3), si forma in presenza di forti campi elettrici artificiali o naturali o per azione dei raggi uv, essendo un gas instabile, si riconverte in ossigeno in breve tempo. Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile non rovina tessuti e superfici e soprattutto non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

E’ caratterizzato da altissime capacità ossidanti e disinfettanti, infatti grazie al suo peso (12 volte più alto dell’aria) riesce a penetrare ovunque anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni rispettando totalmente, nello stesso tempo, tutte le superfici e tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquette) senza il bisogno di avvalersi di additivi o detergenti chimici, non rilasciando alcun residuo tossico o chimico.

Un’ulteriore caratteristica dell’ozono è che riesce ad eliminare qualsiasi tipo di odore, che si tratti di fumo, di cibo, di muffa aggredendolo e neutralizzando le particelle che causano appunto i cattivi odori così come è un validissimo repellente naturale contro mosche, zanzare, formiche ed altri insetti comuni bloccandone la moltiplicazione.

sanificazione raggi ulv

SANIFICAZIONE CON RAGGI ULV

Ariasmart 60 è un impianto professionale per la rimozione di batteri e microrganismi dall’aria sfruttando la tecnologia dei raggi UVC (lo stesso tipo dei raggi solari). Permette di: avere un ambiente batteriologicamente puro, ridurre il rischio di contaminazione degli operatori in ambienti chiusi a contatto con il pubblico, favorire il benessere sul posto di lavoro, ridurre o eliminare costi e mancati utili, conseguenti a lunghe assenze per malattia, ridurre o eliminare rischi per pazienti o operatore.

Lo sterilizzatore uv è stato progettato per rimuovere microorganismi indesiderati come virus, batteri, muffe e spore da superfici e ambienti chiusi rendendo pulita e sicura l’aria. Questo dispositivo sterilizza l’aria sfruttando la tecnologia dei raggi UVC, simili ai raggi solari, che vengono emessi tramite lampade ultraviolette.
L’azione sanificante si sviluppa grazie all’impiego di lampade ultraviolette con emissioni a 254 nm (UVC), che svolgono un effetto germicida sull’aria e, insieme all’ozono, potente presidio sterilizzante, eliminano ogni agente patogeno da aria e superfici. L’azione combinata assicura che germi e batteri non possano proliferare e riprodursi.

La sterilizzazione avviene per mezzo di una dose elevata di radiazione UVC ed UVV, generata da lampada a bassa pressione con picchi di emissione a 254 nm (primario) e 180 nm (secondario).
La radiazione UVC a 254nm ha la capacità di rompere la catena del DNA dei microrganismi impedendone la proliferazione. L’effetto secondario della radiazione a 180 nm è la formazione di Ozono, ossia Ossigeno triatomico con fortissimo potere ossidante e quindi ideale per combattere i microrganismi (batteri, spore, virus etc.).

La Sanificazione ambientale

Si suddivide in due importanti e fondamentali fasi

Prima fase

La prima fase dell’operazione di sanificazione sarà svolta con una procedura manuale accurata del nostro personale qualificato e riguarderà esclusivamente: scrivanie e piani di lavoro, apparecchiature informatiche quali monitor, tastiere, mouse, stampanti, ecc., apparecchiature telefoniche, mobili ed arredi, porte e finestre, maniglie, pomelli, pulsanti ed interruttori, pavimentazioni e superfici lavabili, servizi igienico sanitari con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente (es. maniglie, interruttori, comandi di azionamento dello scarico wc e superfici).

In particolare quanto descritto sopra sarà oggetto di un doppio trattamento come previsto sia dal Ministero della salute (Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22/2/2020) che nella circolare della Regione Veneto per gli ambienti di lavoro non sanitari: trattamento di igienizzazione con acqua e detergenti comuni e trattamento di sanificazione con prodotti disinfettanti, tipo ipoclorito di sodio 0,1%, candeggina\etanolo al 75% ed alcol seguendo tutte le procedure corrette di igiene

Seconda fase

La seconda fase dell’operazione di sanificazione sarà svolta con macchinari ozonizzatori potenziati in base alla grandezza ed alla tipologia in cui operare.

Al fine di trattare oltre all’aria ambientale anche le superfici, oggetto della Fase 1, eventuali tendaggi o arredi in tessuto e laddove non si arriva con la normale pulizia, eliminando così qualsiasi tipo di batterio e disattivando i virus, si procede in ambiente chiuso, con un forte trattamento shock nelle ore notturne o quantomeno al di fuori dell’orario lavorativo. Sistemi automatici e programmabili permettono infatti di saturare l’ambiente garantendo l’eliminazione anche delle peggiori cariche batteriche presenti.

Al termine del trattamento completo i vostri ambienti saranno sterilizzati ed a prova di tampone, sarà nostro obbligo professionale e morale rilasciare a tal proposito relativa certificazione di Sanificazione Ambientale con Procedura COVID-19.

Il nostro team utilizza

Prodotti professionali

detergente

DETERGENTE DISINFETTANTE BATTERICIDA AMBIENTALE KITERSAN IN USO CON NEBULO

Detergente disinfettante battericida ambientale a base di didecildimetilammonio cloruro. Efficace anche su superfici fortemente contaminate e in presenza di acque dure.

Elimina i batteri gram positivi e negativi anche da superfici fortemente contaminate da sporco organico e in presenza di acque dure. Asciuga rapidamente e non lascia aloni. Pulitore igienizzante giornaliero. Presidio medico chirurgico.

Sanitizzante detergente anfotero ad ampio spettro d’azione specifico per l’igienizzazione di superfici dure nel settore alimentare. Attivo nei confronti di batteri Gram-positivi e gramnegativi presenta spiccate proprietà biocide, anche a basse temperature, abbinate ad una tossicità praticamente trascurabile. Facilmente risciacquabile, evidenzia un’elevata dermo compatibilità e non risente della presenza di residui grassi o proteici sulle superfici da trattate. La particolare formulazione ne consente l’immediata inattivazione ai normali valori di pH riscontrabili negli impianti di depurazione, evitando così il rischio di perdita di funzionalità degli stessi.

septogard

Septogard AP Plus Detergente Disinfettante Concentrato da Diluire.

Detergente liquido concentrato, con azione disinfettante ad ampio spettro di efficacia contro batteri, lieviti, funghi, virus e spore. Detergente ad alte prestazioni e privo di aldeidi, con eccezionali prestazioni microbicide.

La sua efficacia lo rende ideale per l’utilizzo su grandi superfici e strutture pubbliche come ospedali, edifici istituzionali, ristoranti, industrie e scuole. Pulisce e disinfetta in presenza di sporco, sangue e proteine.

Prodotto professionale studiato per la pulizia e l’igienizzazione profonda, da utilizzare in tutte le situazioni in cui è necessario disinfettare e igienizzare a fondo. Presidio Medico Chirurgico depositato con n° 20351 del Ministero della Salute. Conforme alla normativa H.A.C.C.P.

deornet

DEORNET CLOR DETER-disinfettante cloroattivo

È un cloro detergente ad alta alcalinità (pH>14) non schiumogeno, messo a punto per soddisfare esigenze di pulizia profonda e completa igienizzazione in tutti gli ambienti e particolarmente in quelli alimentari. AL 106 CHLOR, utilizzato con acque dure, impedisce la formazione di aloni dovuti alla massiccia presenza di calcare nell’acqua, lasciando le superfici perfettamente brillanti. L’efficacia pulente, l’azione decolorante, la facilità di risciacquo e l’assenza di schiuma di AL 106 CHLOR garantiscono la totale eliminazione dei residui e delle macchie di qualsiasi tipo. DeorNet Clor ECOSI’ Presidio Medico Chirurgico prodotto conforme ai CAM Detergente con marchio EPD Detergente sgrassante effetto deodorante particolarmente efficace per disinfettare pavimenti e rivestimenti, sanitari, rubinetterie superfici in acciaio, servizi igienici e spogliatoi. Trova il suo impiego in ospedali, case di cura, case di riposo, scuole, asili e convivenze in genere. Il forte potere pulente consente di attuare una procedura completa di detersione e disinfezione, lasciando le superfici lucide e prive di cattivi odori. Attività battericida: tutti i batteri gram+ e gram- (tra cui Pseudomonas Staphyiloccocus aureus, Enterococcus hirae, Escherichia coli). Attività fungicida: Aspergillus niger, Candida albicans Attività virucida: poliovirus, Adenovirus, HIV, virus epatite A-B-C Attività sporicida: Clostridium difficile. Idoneo all’impiego nei protocolli ministeriali anti-Ebola

anfotex

ANFOTEX DETERGENTE SANITIZZANTE HACCP

Sanitizzante detergente anfotero ad ampio spettro d’azione specifico per l’igenizzazione di superfici dure nel settore alimentare. Attivo nei confronti di batteri Gram-positivi e gramnegativi presenta spiccate proprietà biocide, anche a basse temperature, abbinate ad una tossicità praticamente trascurabile.

Facilmente risciacquabile, evidenzia un’elevata dermocompatibilità e non risente della presenza di residui grassi o proteici sulle superfici da trattate. La particolare formulazione ne consente l’immediata inattivazione ai normali valori di pH riscontrabili negli impianti di depurazione, evitando così il rischio di perdita di funzionalità degli stessi.

skizzo

SKIZZO TURQUOISE - Lavapavimenti

Detergente Iperattivo per pavimenti: Ozonato

al106chlor

AL 106 CHLOR

Potente sgrassante cloro attivo con azione igienizzante e decolorante